0 Comments

Villa Ascosa

Nel cuore del parco nazionale del Cilento, a pochi km da Ascea Marina e altre famose località balneari come Palinuro, Castellabate ed Acciaroli, sorge il Residence Villa Ascosa

Grazie alla posizione che occupa il Residence Villa Ascosa si può scegliere se raggiungere in poco tempo posti rinomati di mare come Ascea, Palinuro, Acciaroli, Pioppi oppure optare per la montagna: vicino è visibile il monte Gelbison (m.1705 s.l.m.) dove  effettuare passeggiate tra castagneti e faggeti.

Nel territorio circostante si trovano inoltre siti archeologici di notevole interesse come  Paestum, Velia con la sua Porta Rosa, e la Certosa di Padula.

Si diramano salutari percorsi archeo-ecologici e di trekking, con numerosi punti di sosta per godere la frescura di querce ed ulivi e per soffermarsi ad ascoltare il canto degli uccelli.

La Via Silente

Un sentiero meraviglioso che in poco meno di 600 km, suddivisi in 15 tappe, attraversa l’intero territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Sulla Via Silente si pedala per gustare il tempo, per avvertire la realtà con tutti i sensi, per scoprire quel Silenzio che non è assenza di suoni ma qualità di ascolto.

Tutto senza mai dimenticare le asperità di un territorio in cui la Natura da sempre è padrona.

Tappa 14 : Ceraso / Monte Gelbison

Chi ama stare all’aria aperta può noleggiare biciclette e prenotare escursioni a cavallo e, per conoscere meglio la Costiera Cilentana, la convenzione con i trasporti marittimi consente emozionanti gite fino a Capo Palinuro.

Il Residence Villa Ascosa  dista solo pochi km dalle principali bellezze marine del Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qualcosa di simile